Martedì 16 Settembre 2014 - Utenti connessi: 15 - N° Visitatori: 63226

Cronaca & Attualità:

Sicurezza lavoro: Napolitano, obiettivo ancora da raggiungere

La ricerca di condizioni di lavoro "sicure e dignitose" e' un obiettivo "che nemmeno oggi puo' dirsi raggiunto e che deve continuare a impegnare le autorita' italiane ed europee". Cosi' il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in occasione del 56° anniversario della tragedia di Marcinelle. Napolitano, per il tramite dell'Ambasciatore d'Italia a Bruxelles, Roberto Bettarini, ha espresso in un messaggio sentimenti di vicinanza a tutti coloro che interverranno agli odierni momenti commemorativi della tragedia del Bois du Cazier: "Il ricordo della terribile vicenda di Marcinelle e' ancora vivo nelle famiglie e nei compagni delle vittime. Tutta l'Italia vi scorge l'emblema dei sacrifici affrontati dai lavoratori italiani emigrati in altri Paesi, impegnati a costruire un avvenire migliore per le giovani generazioni e un'Europa piu' moderna e solidale. Il dramma che oggi rievocate e' di stimolo alla incessante ricerca di condizioni di lavoro sicure e dignitose per tutti. Si tratta di un obiettivo che nemmeno oggi puo' dirsi raggiunto e che deve continuare a impegnare le autorita' italiane ed europee". (AGI) 
Visualizzazioni 184 di Redazione CTS, autore
Condividi su facebook

Inviaci un commento alla news

Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo il decreto legge 196/03.

L'EDITORIALEConsulta l' archivio

Brevettato in USA apparato per manipolare il sistema nervoso
di Fonte: nocensura.com

Qui di seguito la traduzione della parte essenziale del riassunto (abstract) del Brevetto degli Stati Uniti n. 5.782.874 intitolato"Method and apparatus for manipulating nervous systems".

Metodo ed apparato per manipolare il sistema nervoso di un soggetto attraverso i nervi afferenti, modulati da deboli campi elettrici fluttuanti applicati esternamente, regolati su certe frequenze in maniera tale da eccitare una risonanza in certi circuiti neurali. 


A seconda della frequenza scelta l'eccitazione di tale risonanza causa rilassamento, sonnolenza, eccitamento sessuale, oppure il rallentamento si certi processi corticali. 


Il debole campo elettrico per causare l'eccitazione è applicato su aree della pelle lontane dalla testa del soggetto (...) questi effetti fisiologici possono essere ottenuti per mezzo di campi elettrici molto deboli prodotti da congegni compatti che funzionano a batterie e che utilizzano una corrente molto debole. 



(...) 


Tale metodo ed apparato può essere utilizzato dalle persone per come ausilio per il rilassamento, il sonno o l'eccitazione sessuale e clinicamente per il controllo e forse per la cura di tremori e attacchi epilettici, e disordini del sistema nervoso autonomo, come gli attacchi di panico.



Fonte: 
scienzamarcia

Fonte: http://www.nocensura.com/2014/09/brevettato-in-usa-apparato-per.html

DearPutin.com: migliaia di occidentali si scusano per il proprio governo con Putin!
di Fonte: nocensura.com

Migliaia di cittadini occidentali - 22.642 in questo momento - hanno rivolto una lettera al presidente russo Vladimir Putin, chiedendo scusa per l'operato del proprio governo e per le menzogne propinate dai propri media.

L'iniziativa è disponibile in tutte le lingue occidentali, italiano compreso, e nonostante sia pubblicizzata unicamente dai cittadini, mediante i social network, in pochi giorni ha riscosso e sta riscuotendo notevole successo, specialmente tra gli americani, che costituiscono buona parte dei firmatari (anche perché numericamente sono molti).


A lanciare l'iniziativa in Italia è stata l' "
Associazione culturale Lombardia Russia", ed è subito stata rilanciata da numerosi cittadini.


Staff 
nocensura.com Migliaia di cittadini occidentali - 22.642 in questo momento - hanno rivolto una lettera al presidente russo Vladimir Putin, chiedendo scusa per l'operato del proprio governo e per le menzogne propinate dai propri media.

L'iniziativa è disponibile in tutte le lingue occidentali, italiano compreso, e nonostante sia pubblicizzata unicamente dai cittadini, mediante i social network, in pochi giorni ha riscosso e sta riscuotendo notevole successo, specialmente tra gli americani, che costituiscono buona parte dei firmatari (anche perché numericamente sono molti).


A lanciare l'iniziativa in Italia è stata l' "
Associazione culturale Lombardia Russia", ed è subito stata rilanciata da numerosi cittadini.


Staff 
nocensura.com

Fonte: http://www.nocensura.com/2014/09/dearputincom-migliaia-di-occidentali-si.html

VIDEO DA YOUTUBE

Informazione

CTS notizie

Palermo in Co...

Consiglio Com...

Salute & Soci...

Tgweb

Babylon Cafè

Salute e bene...

SICI'

Promo CTS

Provincia di ...

Comune di Pal...

CTS notizie s...

IRCAC

Il Consiglio ...

TG TeleSicili...

Intrattenimento

Alex-Melissa-...

Silvio Rocco ...

Biffy Music T...

Flash Music

La Musica che...

Roberta Bella...

Il Salotto di...

A TU PER TU c...

M.Mordino

Settanta

Verità in dir...

Cangialosi pr...

Tutt'apposto

Via Montalbo

CTS Vintage

Documentari

Red & Movida

Carmelo Stile...

Anna

Fabrizio Colo...

Stranuamuri S...

Le Tigri

Mare Musica &...

Blue Moon

Royal Music

Scusate il Ri...

L'Amore in Mu...

SCUGNIZZO

Palla al Cent...

Intrattenimento

Gli Speciali ...

Rotocalcio

Agalmata

Vox Populi

BorgoItalia

MOTORI

Batti & Ribat...

Io Vedo Rosan...

Viaggiando

Dal nostro ma...

CTS Focus

Sotto la curv...

Medicina Oggi...

Comici da leg...

MEDICINA 2005...

Costretti in ...

COMICI

Rubriche

Pagina dello ...

Cabarettiamo

PROFILE

Liberi di

Canali Web

CTS

Tele Sicilia

Video Mediter...

Tele Video Ag...

ONDA TV

AccuRadio

VideoSicilia

TUTTI I COMUNI DI SICILIA

A

B

C

D

E

F

G

I

J

L

M

N

O

P

R

S

T

U

V

Z